Salire per poter vedere oltre

Rifugio
Relazioni
Corsi & SIEL
Galleria Foto

AVVISI SEZIONALI

Corso Ciaspole

Calendario 2019

Nella sezione Calendario è stato pubblicato il programma delle attività del 2019

Brindisi 2018

Attività culturali

Ogni Mese la sede CAI di Sesto Calende vi propone delle serate culturali con ospiti, film, proiezioni. Consulta la pagina delle attività

In calendario ordinamento crescente
Noi e la Montagna

Noi e la Montagna, un rapporto particolare.

Affronteremo un delicato ma complesso discorso articolato da tanti argomenti aspetti storici, culturali e tecnici. Il filo conduttore della serata sarà incentrato sul rapporto c'è tra la montagna e chi la frequenta. Il nostro socio e Accompagnatore di Escursionismo Angelo Bassetti, da sempre impegnato nel CAI, proverà a trovare una risposta ad alcune domande riguardanti l'uomo e il suo rapporto con la montagna: Cosa ci spinge a frequentare la montagna? Come il CAI ci insegna ad andare in montagna? Con che spirito e quali comportamenti si affronta l'ambiente montano? Quale è lo spirito interno alle sezioni CAI che spinge persone diverse a frequentare la montagna?

INGRESSO LIBERO ORE 9.00 Sezione CAI Sesto Calende

Ven, 21/09/2018 - 09:00
Il clima che cambia sulle apli

Il Clima che cambia sulle alpi

Il centro geofisico prealpino ci illustrerà le conseguenze del surriscaldamento globale che si fanno sentire sempre più anche sulla regione alpina. Quali sono le conseguenze?

Guarda la locandina...

Ven, 07/10/2016 - 21:00

Puoi trovarci in sede tutti i Martedì e Venerdì dalle 21:00
Via Piave 132 21018 Sesto Calende (VA)