Salire per poter vedere oltre

Rifugio
Relazioni
Corsi & SIEL
Galleria Foto
Iscirzione Mail List

AVVISI SEZIONALI

31 Maggio Serata Culturale - Social Climb

31 Maggio Social Climb

Serata Culturale a cura dei soci della palestra di arrampicata del CAI Sesto Calende

Serata in cui guarderemo la montagana da un punto di vista insolito.
I nostri soci condivideranno le loro esperienze e foto di arrampicata in montagna nella serata del 31Maggio  ore 21.00 Ingresso libero.
Guarda la Locandina:

9 Giugno escursione e visita in Miniera

9 Giugno Schilpario  - Escursione e Visita in Miniera in Pullman

In val di Scalve, facile escursione un ambiente prealpino di incantevole bellezza, in cui l'uomo ha perpetuato per secoli l'antica tradizione mineraria, orientando così la storia, cultura ed economia di questi luoghi. Partendo da Schilpario, si sale fino al Passo de Vivione (Rifugio del Vivione). Dal passo torneremo per lo stesso sentiero fino alle  miniere di ferro, dove entreremo per una visita guidata. Sentiero N° 426 Difficoltà E, durata 5h5, dislivello 600m.  Durata visita guidata in miniera: 1,5 ore. Coordinatore Fabio Vesco

Leggi la relazione

Nuovo numero di Telefono

Il nuvo numero di telefono per contattare la sezione è il 351 997 1667

E' possibile chiamare la sezione dalle 21.00 alle 23.00 ogni Martedì e Venerdì

Attività culturali

Ogni Mese la sede CAI di Sesto Calende vi propone delle serate culturali con ospiti, film, proiezioni. Consulta la pagina delle attività

In calendario ordinamento crescente
Noi e la Montagna

Noi e la Montagna, un rapporto particolare.

Affronteremo un delicato ma complesso discorso articolato da tanti argomenti aspetti storici, culturali e tecnici. Il filo conduttore della serata sarà incentrato sul rapporto c'è tra la montagna e chi la frequenta. Il nostro socio e Accompagnatore di Escursionismo Angelo Bassetti, da sempre impegnato nel CAI, proverà a trovare una risposta ad alcune domande riguardanti l'uomo e il suo rapporto con la montagna: Cosa ci spinge a frequentare la montagna? Come il CAI ci insegna ad andare in montagna? Con che spirito e quali comportamenti si affronta l'ambiente montano? Quale è lo spirito interno alle sezioni CAI che spinge persone diverse a frequentare la montagna?

INGRESSO LIBERO ORE 9.00 Sezione CAI Sesto Calende

Ven, 21/09/2018 - 09:00
Il clima che cambia sulle apli

Il Clima che cambia sulle alpi

Il centro geofisico prealpino ci illustrerà le conseguenze del surriscaldamento globale che si fanno sentire sempre più anche sulla regione alpina. Quali sono le conseguenze?

Guarda la locandina...

Ven, 07/10/2016 - 21:00

Puoi trovarci in sede tutti i Martedì e Venerdì dalle 21:00
Via Piave 132 21018 Sesto Calende (VA)