Sci di Fondo
Sensazioni emozionali che si colgono praticando lo sci nordico (fondo)
La neve di prima mattina, sembra scintillare ai raggi del sole appena sorto. I pini ci accompagnano lungo la pista che si snoda
tra dolci curve e saliscendi che movimentano il percorso… Ci accompagna (si ode) solo il fruscio dei nostri sci e quello dei nostri amici. Questi momenti e queste emozioni sono impagabili e possono essere alla portata di tutti con poca spesa e poco impegno personale. La pratica dello sci nordico, oltre ad essere uno sport olimpico in varie discipline, quali: Biathlon, Gran Fondo Sprint è un ottimo sistema di praticare uno sport che può essere interpretato sia a livello agonistico che amatoriale. La gioia di scivolare sulla neve non è dato sicuramente dalla velocità che si ottiene, ma dal piacere del gesto. E’ sicuramente uno sport che coinvolge gran parte dei nostri muscoli, anche a livello polmonare e cardiaco.
Cosa aspetti ad iscriverti ad un simpatico gruppo che potrà indirizzarti in questo sport completo, rilassante, molto allenante e coinvolgente?
Anche quest’anno al CAI di Sesto Calende, in collaborazione con il Cai di Gallarate e Somma Lombardo, partirà un corso di 4 lezioni itineranti con maestro personale al seguito. A seguire organizzeremo uscite nelle più belle piste e località delle nostre Alpi.
Informati presso la nostra sede!
Calendario Sezionale 
Introduzione allo sci di fondo