Sci di Fondo

Sensazioni emozionali che si colgono praticando lo sci nordico (fondo)

La neve di prima mattina, sembra scintillare ai raggi del sole appena sorto. I pini ci accompagnano lungo la pista che si snoda

tra dolci curve e saliscendi che movimentano il percorso… Ci accompagna (si ode) solo il fruscio dei  nostri sci e quello dei nostri amici. Questi momenti e queste emozioni sono impagabili e possono essere alla portata di tutti con poca spesa e poco impegno personale. La pratica dello sci nordico, oltre ad essere uno sport olimpico in varie discipline, quali: Biathlon, Gran Fondo Sprint è un ottimo sistema di praticare uno sport che può essere interpretato sia a livello agonistico che amatoriale. La gioia di scivolare sulla neve non è dato sicuramente dalla velocità che si ottiene, ma dal piacere del gesto. E’ sicuramente uno sport che coinvolge gran parte dei nostri muscoli, anche a livello polmonare e cardiaco.

Cosa aspetti ad iscriverti ad un simpatico gruppo che potrà indirizzarti in questo sport completo, rilassante, molto allenante e coinvolgente?

Anche quest’anno al CAI di Sesto Calende, in collaborazione con il Cai di Gallarate e Somma Lombardo, partirà un corso di 4 lezioni itineranti con maestro personale al seguito. A seguire organizzeremo uscite nelle più belle piste e località delle nostre Alpi.

Informati presso la nostra sede!

Calendario Sezionale

 

Introduzione allo sci di fondo

Sono aperte le iscrizioni all'incontro  per chi desidera scoprire questo sport invernale.
Guarda la locandina e il programma completo:
 
                             clicca sulla locandina