26 Aprile - Escursione in Miniera

Body:

26 Aprile Miniere di Dossena - alla scoperta di un affascinante mondo sotterraneo creato dall’uomo, camminando lungo le gallerie, percorrendo la storia di questa miniera vedendo i minerali e reperti industriali. Nella miniera sarà possibile vedere delle grotte naturali esplorate da speleologi. Per informazioni e iscrizioni contattare la sezione.... continua

L'uscita è una passeggiata in miniera con scalette e rampe di accesso. Non ci sono particolari difficoltà si deve fare attenzione ad abbassare la testa e a non allontanarsi dal percorso. Vestirsi con abbigliamento invernale e scarponcini da montagna. Se avete luce frontale e elmetto (ad esempio da ferrata) portateli con voi, la sezione ne ha a disposizione una dozzina.