"Due del CAI sulla via di Santiago"

Data Evento: 
Venerdì, 28 Febbraio, 2014 - 21:00

”Due del CAI sulla via di Santiago” 

Proiezione fotografica e racconto di Patrizio Brotto 

Poco meno di 850 km percorsi, attraversando le regioni di: Navarra, Rioja, Castilla y Leon e Galizia. Ricalcando orme di antichi pellegrini che prima di noi hanno compiuto questo viaggio, lasciandoci testimonianze, racconti e leggende della storia di questi luoghi.

Patrizio Brotto

Un’amante della montagna a tutto tondo. Inizia da “bocia”a buttare cuore ed energia per monti, nevi e ghiacciai alpestri con sci e ramponi fatti in casa. Ne frequenta le pendici come Alpino e affiliato nel Gruppo Eiger della natia San Fermo (Varese), approdando al CAI di Gazzada nel 2006 con un buon bagaglio culturale e tecnico. Attualmente mette a disposizione la sua esperienza collaborando con la Scuola Intersezionale di escursionismo (SIEL) come accompagnatore. Ama condividere le sue esperienze di viaggio e vita in serate con amici tra racconti e foto.

Il Cammino di Santiago di Patrizio e Gabriella

Come la montagna anche il cammino verso Santiago è stato un’attrazione fatale. Un’esperienza che va oltre l’”impresa” sportiva di endurance e che va ad evocare più intimi viaggi. Realizzato due volte in tre anni, Patrizio ci narrerà, con filmati e foto, questo lungo giro che ha voluto dividere con la moglie Gabriella.