Iscrizioni e Rinnovi

Perché iscriversi al Club Alpino Italiano?

Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano. Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un'associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci và.

Per iscriversi alla Sezione Club Alpino Italiano di Sesto Calende è necessario compilare il modulo d'iscrizione che trovate in sede. Sono necessarie due fototessere e il versamento della relativa quota associativa.

Soci Ordinari

43,00 Euro

Famigliari

22,00 Euro

16,00 Euro

Tessera Nuova

5,00 Euro

Durata dell'iscrizione

L'iscrizione al CAI è ad anno solare pertanto, indipendentemente dalla data di associazione, essa scade il 31 dicembre. Non è ammesso il pagamento parziale della quota in funzione dei mesi effettivamente fruiti. Le garanzie previste dalle coperture assicurative sono però prestate fino al 31 marzo dell'anno successivo; la regola è applicata anche all'abbonamento alla rivista e al bollettino.

Le quote comprendono

- abbonamento alla rivista del C.A.I. "MONTAGNA 360°"

-sconti nei rifugi, impianti di risalita convenzionati e sulle pubblicazioni CAI

- accesso alla biblioteca sezionale e alle carte topografiche

Assicurazioni

Per i SOCI

-Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata dalla sezione (Approvazione consiglio) o dal GR. Competente o dalla sede Centrale. Viene attivata direttamente con l’iscrizione al CAI.

- Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E' valida sia in attività organizzata che personale.
 Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

-Responsabilità civile: assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali, i Raggruppamenti Regionali, gli Organi Tecnici Centrali e Territoriali. E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata. Mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.          Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

-Tutela legale: assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti.

- Soccorso Spedizioni Extraeuropee: assicura i Soci di spedizioni organizzate o patrocinate dal Club Alpino Italiano e dalle sue Sezioni in Paesi Extraeuropei. Viene attivata su richiesta specifica della Sezione organizzatrice o patrocinante

Per i NON SOCI

I non soci e i simpatizzanti che partecipano alle attività sezionali devono essere coperti da assicurazione pertanto è’ possibile attivare,  presso le sezioni ed ESCLUSIVAMENTE per attività organizzata, le seguenti coperture assicurative compilando l’apposito modulo

- Infortuni: assicura i non Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura).
- Soccorso alpino: prevede il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.

L'assicurazione giornaliera per i non soci è di 8Euro

Attualmente ogni anno per esigenze contrattuali la sede centrale può modificare i contratti in essere, sarà cura del direttivo sezionale informare i soci  delle eventuali variazioni.

Alpi, Alpinismo, Montagna, Ambiente