Rhemes Notre Dame

Body:
Causa maltempo l'escursione programmata per il 15 Febbraio 2015 è organizzata nuovamente in data 1 Marzo 2015.
Sono, quindi, nuovamente aperte le iscrizioni all'uscita interdisciplinare che riunisce i gruppi di Ciaspole & Fondo.
La meta è  sempre la bellissima Val di Rhêmes-Notre-Dame in Valle d'Aosta. Partenza ore 6:30 con pullman dall'Abbazia di Sesto C.
Costo del pullman 15€.  Pranzo al sacco (possibilità di ristoranti o bar nel fondovalle).
Per iscrizioni: caparra 10€, iscrizioni in sede per entro Martedì 24.  Il programma della giornata è riportato qui di seguito, e non ha subito cambiamenti.

PROGRAMMA FONDO
Nella Valle di Rhêmes si avverte sempre una grande tranquillità, in ogni periodo dell’anno: è un luogo dove si percepisce ancora il “silenzio della natura”. Rhêmes-Notre-Dame sorge al confine con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, a circa 1.700 metri di altitudine.
Ai piedi del ghiacciaio Granta Parey, nell'ampio fondovalle di Rhêmes-Notre-Dame, sono tracciate splendide piste di fondo, per una lunghezza totale di circa 13  km, attraverso un paesaggio suggestivo caratterizzato da splendide selve di conifere.
Possibilità di essere seguiti da un nostro socio che vi darà delle dritte sulla tecnica alternata.

PROGRAMMA CIASPOLE: Escursione ad anello alla cima Entrelor.
-Escursione organizzata con una prima tappa alla croce 2104m, da dove si apre innanzitutto un bellissimo  panorama sull'alta Val di Rhemes e sulle cime che la circondano fino al colle Entrelor in lontananza.
-Dalla Croce il gruppo si dividerà e sarà possibile scegliere se aggregarsi al gruppo che procede verso la cima Entrelor (3430m) o se seguire il gruppo che procederà sull'altipiano e scenderà fino a fondovalle.
Anello alla croce A/R 3 ore, dislivello 300m, max altezza 2104m, difficoltà E
Anello alla croce A/R 6 ore, dislivello 800m, max altezza 3430m, difficoltà EE

Contattare la sede o i responsabili delle attività per informazioni dettagliate e prenotazioni.

Vi informiamo anche che l'uscita prevista in data 1 Marzo: Attraversata Lesa - Stresa è spostata in data 22 Marzo.

Vi attendiamo numerosi!