Salire per poter vedere oltre

CorosoSpeleo2015

Corso 2015 di Introduzione alla Speleologia

dal 4 novembre all’8 dicembre 2015
Direttore del Corso I.N.S. Eric Lazarus Gruppo Speleo/Torrentistico CAI Le Salamandre Club Alpino Italiano Sezione di Sesto Calende Scuola Nazionale di Speleologia. Scarica il volantino di iscirizione
OBIETTIVI:  Il corso è destinato a chi vuole avvicinarsi a questa affascinante attività che permette di entrare in contatto con ambienti a scarso impatto antropico e pressoché incontaminati. Il corso ha lo scopo di dare una base tecnica e culturale per la pratica della speleologia. L’allievo imparerà a comprendere oltre agli aspetti ambientali e naturalistici anche le principali problematiche di progressione in grotta e su corda, fino al raggiungimento di un’autonomia gestionale e sicura all’interno di una squadra. Il corso si articola in lezioni teoriche e giornate di attività pratica in palestra di roccia esterna e in grotta, dove l’allievo avrà la possibilità di imparare le ultime tecniche di progressione in grotte verticali.